Un grande team editoriale

Operiamo sul mercato dell’editoria dal 1945 con la pubblicazione del quotidiano La Sicilia.
La nostra ambizione è quella di raccontare la storia siciliana attraverso opere stimolanti e prestigiose,
senza trascurare il presente ricco di storie e di passioni che sono degne di memoria.

Un grande team di talento

I talenti della nostra terra crescono rigogliosi grazie all’Università di Catania. Il cuore pulsante dietro ALADIN è sviluppato dal Dipartimento di Informatica che ha messo a servizio dell’informazione i suoi migliori talenti.

Senza Sicilia l’Italia non lascerebbe alcuna immagine nel cuore.

– Goethe –

Rimani aggiornato

Palestra di giornalismo

“La Sicilia” è stata, negli anni, una grande palestra di giornalismo. Nella redazione del giornale si sono formati o hanno a lungo lavorato giornalisti del calibro del già ricordato Alfio Russo, di Candido Cannavò (a lungo inviato de La Sicilia e poi storico direttore della Gazzetta dello Sport), Nino Milazzo (responsabile Esteri e poi condirettore de “La Sicilia” e, in precedenza, vicedirettore del Corriere della Sera), Francesco Merlo (editorialista de La Repubblica) e Raffaele Leone (vicedirettore di Panorama).

E con La Sicilia hanno collaborato Benedetto Croce e Luigi Sturzo, Leonardo Sciascia e Gesualdo Bufalino, Pietro Barcellona e Giuseppe Giarrizzo, solo per citare alcuni nomi.

Con le sue inchieste, i suoi reportages e le sue cronache nei suoi oltre 70 anni di pubblicazione il quotidiano catanese è stato e continua ad essere, come ha ricordato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un editoriale del 15 marzo 2015,

“Una voce che guarda alle attese di forze vive della società, al lavoro per l’innovazione e il progresso”.

Vuoi saperne di più?

Iscriviti per essere informato sulle novità e per essere tra i primi a provarlo.

Dichiaro di essere maggiorenne e di aver preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati personali per ricevere informazioni promozionali, effettuare analisi statistiche, sondaggi d’opinione da parte di DSE Editore.